Accedere al contributo economico per ragazze madri e minori orfani

Accedere al contributo economico per ragazze madri e minori orfani

Il Comune di Fara in Sabina eroga contributi economici per i minori illegittimi esposti all'abbandono o riconosciuti dalla sola madre convivente e per i minori orfani. 

Per i minori illegittimi esposti all'abbandono o riconosciuti dalla sola madre convivente che provvede direttamente alla crescita del minore, viene erogato un assegno con cadenza trimestrale, fino al compimento del sedicesimo anno di età del minore.

Il limite di 16 anni può essere elevato a 18 anni nel caso di minore studente, dietro presentazione di certificazione relativa alla frequenza scolastica.

Per i minori orfani viene erogato un sussidio, con cadenza trimestrale e fino al compimento del diciottesimo anno di età del minore.

Ai fini dell'erogazione dei suddetti contributi sarà valutata la condizione economica del richiedente risultante dall'attestazione ISEE.

In Comune di Fara in Sabina …

L'assegno per i minori illegittimi esposti all'abbandono o riconosciuti dalla sola madre convivente e l'assegno per i minori orfani è di 150,00 euro limitato ai primi due figli e con assegno dimezzato per il secondo figlio (150,00 euro per il primo figlio + 75,00 euro per il secondo figlio per un totale di 225,00 euro) .

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Sezioni: Servizi sociali
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 14:13.31